La nostra storia

Il Lanificio Paultex Srl nacque nel 1974 da un’idea di Paolo Guarducci, con l’obiettivo di produrre tessuti di lana ed importare jeans.

Tra il 1979 e il 1982 furono acquistati 2 impianti di filatura, successivamente integrati con l’aggiunta di macchinari per la tessitura e di un impianto dedicato al finissaggio dei tessuti. Nella sede di Agliana vengono svolte tutte le attività amministrative e commerciali, nonché la programmazione ed il controllo della produzione.

L’azienda è nota per la qualità dei propri prodotti, frutto di un mix fra tecnologia e tradizione, e per la professionalità del servizio offerto. Dal 2015 in seguito alla scomparsa di Paolo Guarducci l’azienda ha attuato una riorganizzazione, scegliendo di mantenere solide le proprie radici nella tradizione pur puntando all’internazionalizzazione, all’innovazione ed alla diversificazione del prodotto per soddisfare le richieste di mercati sempre più esigenti.

Per il Lanificio Paultex l’integrazione di tutte le fasi della filiera non rappresenta soltanto un vanto, ma costituisce un vero asset strategico che permette maggiore controllo del prodotto, flessibilità e velocità di produzione.

La rete commerciale è molto diffusa e le collezioni vengono presentate nel corso delle principali fiere internazionali.