La storia

Il LANIFICIO PAULTEX SRL è presente nel mondo tessile dal 1974, grazie al Sig. Guarducci Paolo con l’obiettivo originario di produrre tessuti di lana e importazione di jeans.

L’azienda è nota per la qualità e per la professionalità del servizio offerto e propone ai suoi clienti tradizione e ricercatezza delle nuove tecnologie applicate. Nel 2015 la figlia Giulietta completa il percorso di crescita e di innovazione dell’azienda diversificando il prodotto per adeguarsi alle richieste di mercato sempre più esigenti.

Tra il 1979 e il 1982 sono stati acquistati 2 impianti di filatura, che sono divenuti parte del ciclo produttivo della Paultex.

Successivamente vennero acquisiti macchinari per la tessitura e anche di un’unità locale dedicata al finissaggio dei tessuti. Nella sede sono svolte tutte le attività amministrative e commerciali nonché la programmazione ed il controllo della produzione.

Per il Lanificio l’integrazione di tutte le fasi della filiera non rappresenta soltanto un vanto ma costituisce un vero asset strategico che permette un maggiore controllo del prodotto.

La politica commerciale dell’impresa è inoltre molto diffusa e le collezioni vengono presentate nelle principali fiere del mondo.