Il tessuto

La collezione del Lanificio Paultex è composta da tessuti senza tempo, articoli storici e tradizionali, tessuti uniti o fantasia con look classici e mani moderne.

Di grande rilevanza è l’aspetto ecologico: il Lanificio Paultex realizza tessuti con fibre naturali e/o provenienti da prodotti riciclati, minimizzando l’utilizzo di prodotti chimici ed evitando sprechi energetici. La missione è quella di offrire un prodotto non solo ecologicamente sostenibile e rispettoso dell’ambiente, ma anche bello da indossare.

Grazie all’eccellenza dei processi produttivi certificati da SGS attraverso numerose visite ispettive come perfettamente corrispondenti ai parametri stabiliti dalla Comunità Europea , il Lanificio Paultex ha visto riconosciuto il proprio impegno per la salvaguardia dell’ambiente dalla Camera di Commercio di Prato, che ha attribuito il marchio CARDATO RECYCLED a varie linee di prodotti. Il Lanificio Paultex è la prima azienda nel distretto pratese ad aver ottenuto la certificazione in tutte le fasi di lavorazione: filatura, tessitura e rifinizione.